IL SOLE SPLENDE SOPRA IL
CORTINA WINTER PARTY 2023

Cortina d’Ampezzo, 4 marzo 2023

«La giornata invernale di sole che ciascuno di noi sogna unita alle eccezionali professionalità di Cortina, oggi al suo massimo splendore: ora sappiamo di aver rispettato le aspettative di chi, come noi, voleva che questo evento fosse senza precedenti e veramente all’altezza della Regina delle Dolomiti» dichiara Alvise Zuliani, amministratore di Red Squirrel Events, a seguito del successo della prima edizione del Cortina Winter Party sui prati de El Brite de Larieto.

Pochissimi biglietti andati a ruba in meno di 10 ore e gli invitati entusiasti dall’insieme ineccepibile e coinvolgente di fattori che hanno conquistato tutti i 60 commensali.
Alle ore 12 era completo l’allestimento a tema tartan del tavolo di 30 metri con vista sul Becco di Mezzodì e Croda da Lago.
30 posti per ciascun lato lungo, coperte e doni distribuiti lungo le sedute e la mise en place, i bracieri a scaldare e aggiungere aromi all’aria già profumata d’inverno, di neve e di bosco.
Inizio a ritmo leggero per il pranzo ideato da Riccardo Gaspari, chef stellato del SanBrite e Ilaria Piccolini del Brite de Larieto, in collaborazione con la pasticceria Embassy e, per l’abbinamento di vini e cocktail, con La Cave.

Si apre con l’aperitivo: Champagne Edouard Duval Brut d’Eulalie e Martini Cocktail di Montagna con Gin Villa Laviosa ed essenze delle Dolomiti, accompagnati da speck e coppa di testa, midollo, focaccia e pan brioches.
Si passa quindi agli antipasti col celebre “Burro montato” del SanBrite e la sua “Zucca” con lardo, crema al Parmigiano Reggiano e ricotta affumicata del Brite. Il pane che propone Baita Pié Tofana è di lievito madre e farina integrale e semi integrale.
Il primo piatto ideato dal Sanbrite è l’”Orzotto” con pepe, Parmigiano Reggiano e alloro del Brite, accompagnato da un Monsvini Rosso Collio 2016 Gradis Ciutta.
A seguire “Carne alla griglia e verdure di stagione”, “Polenta e funghi” e la focaccia del Brite.
A chiudere le “Crostatine alla crema Chantilly, fragole e lamponi” della pasticceria Embassy e l’Espresso Martini con Dolomiti Premium Vodka Giori, Liquore al Caffè Negroni ed Espresso Illy.
Il pranzo si conclude e apre le porte al DJ Set del pomeriggio con i Krapfen e i toast della “Merenda de El Brite de Larieto”, i Dolomiti Mule e i Gin Tonic del Cocktail Bar by La Cave, la premiazione ai migliori outfit maschile e femminile ispirati al tartan con le scarpe Ice Cracker di Pollini.

«Vedere la soddisfazione degli ospiti e di tutti i partner e collaboratori è il vero successo di questo evento, caratterizzato da una degustazione profondamente ispirata alla montagna e alle eccellenze italiane. La linea “Prodotto di Montagna” di Parmigiano Reggiano, infatti, è stata protagonista di questi due giorni dedicati al sapore, iniziati ieri sera a Baita Pié Tofana e conclusisi oggi con il Cortina Winter Party» ha dichiarato Erica Zuliani, amministratrice di Red Squirrel Events «Resta, inoltre, la gioia di aver collaborato con tante donne meravigliose, che hanno reso il Cortina Winter Party davvero unico. Ci tengo pertanto a ringraziare personalmente Ludovica Rubbini, General Manager dell’Azienda agricola SanBrite; le sorelle Illy, Andrea Dominique, Jaqueline e Micaela, che hanno lanciato la linea di skincare “Amarey”; Laura Favaretto, Manager di Meitei; Beatrice Niccolai, AD del Gruppo Beyfin S.p.A. e partner dell’evento. Un ringraziamento, infine, a ogni singola persona coinvolta in questo lavoro corale e a ciascun ospite presente: a loro si lega l’anima dei nostri eventi. A tutti diamo appuntamento al 24 agosto per l’edizione 2023 del Cortina Summer Party: vi aspettiamo».


Evento patrocinato dal Comune di Cortina d’Ampezzo.
Si ringraziano per il supporto alla realizzazione dell’evento i partner:
Parmigiano Reggiano – Beyfin S.p.A. – Pollini – Amarey – Cortina In – Cortina Magazine – Meitei – Villa Laviosa

Per maggiori informazioni: Red Squirrel Events | info@rseventi.com

Iscriviti alla nostra newsletter!

Ai sensi del GDPR in materia di privacy, In S.r.l. tratterà i tuoi personali nel rispetto della normativa vigente e li utilizzerà solo per la gestione della pratica, per garantire il servizio richiesto e per le relative attività connesse. Presa visione dell’informativa privacy, acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità indicate.