CORTINA SUMMER PARTY 2023: UN VIAGGIO NELLA BELLEZZA E NEI SAPORI

Cortina Summer Party 2023

Cortina d’Ampezzo, 24 agosto 2023 

 

La quattordicesima edizione del Cortina Summer Party si è conclusa oggi ed è stata un’edizione record per l’estensione senza precedenti di proposte enogastronomiche, novità e presenze, ma soprattutto per l’altissima qualità nelle creazioni degli Chef.

Un viaggio nei sapori che ha portato alla creazione del primo percorso del gusto suddiviso in tre “sentieri” gourmet consigliati: vegetariano, di montagna e taste.

Agli ospiti la libertà di spaziare e di scegliere cosa assaggiare, se la tradizionale Zuppa Patora dello Chef Riccardo Da Prà, preparata presso la cucina d’alta quota allestita da Signature Kitchen Suite; oppure il celebre Cappuccino di musetto e funghi dello Chef Mattia Barni; o ancora il Paninetto con filetto di maiale marinato alle erbette e salse, che lo Chef Marco Toffolin ha cotto sullo Spolert, la griglia di design partner dell’evento. Dalle 15.00, inoltre, la possibilità di provare gli squisiti Krapfen, imbanditi al momento, dello Chef Riccardo Gaspari, veri protagonisti della merenda presso El Brite de Larieto.

«Un’edizione unica, questa del 2023, con ben 30 proposte tutte di livello eccezionale e con uno specifico carattere» ha dichiarato Erica Zuliani di Red Squirrel Events «È stato davvero grande l’impegno degli Chef e dei produttori presenti e concreto il coinvolgimento dei partner e degli sponsor: a ciascuno di loro va il più sincero ringraziamento».

«La versatilità delle nostre BBox si è sposata perfettamente con la bellezza dell’evento e le necessità di energie in cucina degli Chef» ha spiegato Beatrice Niccolai, ad del Gruppo Beyfin Spa, sponsor del Cortina Summer Party «Un privilegio per il nostro gruppo sentirsi sempre più parte integrante di un territorio dove forniamo un servizio così essenziale come l’energia del gpl per riscaldamento e attività di ristorazione».

«Siamo entusiasti di aver partecipato per la prima volta a una manifestazione prestigiosa e popolare come il Cortina Summer Party, un contesto che valorizza in maniera dinamica e informale l’eccellenza, parola chiave che contraddistingue anche l’offerta tecnologica di LG» ha dichiarato Francesco Salza, Sales Director Consumer Electronics di LG Electronics. «Abbiamo scelto di portare l’alta qualità dei nostri elettrodomestici in uno degli eventi più partecipati dell’estate ampezzana, il cui spirito glamour e moderno è perfettamente in linea col nostro modo di comunicare con le persone».

Uno spirito glamour che permea ogni aspetto dell’appuntamento, come anche i 308 foulard in edizione limitata di Maria Mayer, nati dalla collaborazione con il Ristorante Marcandole, che traspongono su seta una rappresentazione in acquerello del Cortina Summer Party: un vero e proprio omaggio al picnic più celebre delle Dolomiti.

E di stile si è parlato anche nel corso dell’edizione 2023 con la competizione, senza esclusioni di colpi in termini di creatività e originalità, tra le migliori interpretazioni dell’abito tirolese maschile e femminile, premiate da Daniela Kraler, anima delle boutique Kraler di Cortina d’Ampezzo e Dobbiaco, simbolo della moda di lusso.

Grande partecipazione anche alla tradizionale lotteria di beneficenza che, come ogni anno, vede i partner dell’appuntamento donare numerosi e generosi premi: il ricavato andrà a sostenere la Sezione della Croce Bianca di Cortina d’Ampezzo.

«Siamo contenti della bella atmosfera che si crea tra i partecipanti del Cortina Summer Party: un clima sereno e piacevole in un luogo immerso nella natura, dove la gente di diverte senza formalismi, assaporando un ottimo pranzo gourmet» dichiara Alvise Zuliani, amministratore di Red Squirrel Events.

Appuntamento ad agosto 2024 per la quindicesima edizione dell’evento e, ancor prima, a marzo per la seconda edizione del Cortina Winter Party.

Si ringraziano per il supporto alla realizzazione dell’evento i seguenti partner e sponsor:

 

GRUPPO BEYFIN Spa, LG Electronics, SIGNATURE KITCHEN SUITE, DOLOMIA, FRANZ KRALER, KITON, SPOLERT, STUDIO NECCHIO, CHAMPAGNE POMMERY, PARMIGIANO REGGIANO, RISO BUONO, CIRCLE LUXURY MAGAZINE, CORTINA IN, CORTINA MAGAZINE, BE THE EXTRA,CHALET TOFANE, LA COOPERATIVA DI CORTINA, LEO DA VINCI, ISTA IMPIANTI CORTINA, SOTTOSOPRA CORTINA, SESTIERI D’AMPEZZO, MR. CHARLIE LIGNANO, UNA MONTAGNA DI LIBRI.

Cartella stampa Sponsor al seguente link:

https://www.dropbox.com/scl/fo/10wz7jrvkhjf2kbplgore/h?rlkey=9b5kux3cmrjf7lgeiplf8kc7s&dl=0

 

Foto dell’evento al seguente link:

https://www.dropbox.com/scl/fo/22ltc8k6r2adh3s39xk8y/h?rlkey=55bk3z9slzkv6wemzyp6jq9x5&dl=0

Si prega gentilmente di indicare il credito fotografico, Alberto Boni

 

Per maggiori informazioni:

Red Squirrel Events |info@rseventi.com

Iscriviti alla nostra newsletter!

Ai sensi del GDPR in materia di privacy, In S.r.l. tratterà i tuoi personali nel rispetto della normativa vigente e li utilizzerà solo per la gestione della pratica, per garantire il servizio richiesto e per le relative attività connesse. Presa visione dell’informativa privacy, acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità indicate.