CORTINA SUMMER PARTY 2023: EDIZIONE RECORD

30 proposte enogastronomiche, 15 chef, 9 enoteche, 5 pasticcieri e 1 stand di prodotti selezionati da Red Squirrel, società organizzatrice del Cortina Summer Party.

Cortina d’Ampezzo, 18 agosto 2023

 

È già edizione record quella del 2023, in attesa del quindicesimo anniversario nel 2024: un ulteriore stimolo per rendere ancor più unico il Cortina Summer Party di giovedì 24 agosto sui prati di Socrepes.

30 proposte, 15 chef, 9 enoteche, 5 pasticcieri e 1 stand di prodotti selezionati da Red Squirrel, società organizzatrice del Cortina Summer Party.

Basterebbero questi numeri per renderla l’edizione più entusiasmante di sempre, ma si aggiungono, nel renderla unica, alcune novità: la partecipazione al Cortina Summer Party dei due brand LG Electronics e Signature Kitchen Suite che, guidati dallo Chef stellato Riccardo Da Prà, allestiranno ben due stand con una cucina d’alta quota equipaggiata con gli elettrodomestici di eccellenza LG e SKS; e l’importante supporto del Gruppo Beyfin Spa, azienda totalmente a capitale italiano, eccellenza del settore energetico, guidata dall’ad Beatrice Niccolai. L’azienda Beyfin, leader di mercato nel territorio bellunese per qualità e capillarità del servizio, presenta al Cortina Summer Party la BBox, la bombola dal design contemporaneo, sicura e leggera, coperta da brevetto internazionale, che grazie ad una tecnologia avanzata assicura vantaggi straordinari rispetto alle tradizionali bombole GPL.

Tra le novità, inoltre, la creazione del primo percorso enogastronomico per degustare al meglio le proposte gourmet, consigliato da Erica Zuliani, organizzatrice dell’evento e da Ludovica Rubbini, tra le 20 Women in food 2021 per la redazione Cook.

Uno strumento che rivela la professionalità e la profonda conoscenza del mondo food su cui l’evento si fonda. Una mappa che accompagna gli ospiti in un vero e proprio “viaggio nel gusto” al fine di assaporare ogni pietanza, vini, dolci, cocktail, profumi, sapori con leggerezza e consapevolezza.

E le tappe, in questo percorso, sono moltissime: Ristorante Alajmo Cortina con lo Chef Mattia Barni; Pasticceria Beduschi del Pasticciere Cristian Beduschi; Agriturismo El Brite de Larieto con lo Chef Riccardo Gaspari; Ristorante dell’Hotel Cortina con lo Chef Gianluca Beltramini; Denis Lovatel che proporrà la sua celebre pizza di montagna; Ristorante dell’Hotel De Len con lo Chef Giovanni Fiorellino; Ristorante Dolada con lo Chef Riccardo Da Prà; Faloria Mountain Resort presente con il Pasticciere Giovanni Gagliardo; Ristorante Fvusion con lo Chef Valentino Cecconi; Ristorante Rosapetra con gli Chef Fabio Manni e Iacopo Carpitella; Ristorante Trattoria Dalla Libera con lo Chef Andrea Stella; Ristorante Locanda da Lino, con lo Chef Marco Toffolin, chef che rappresenta il brand Spolert; Prosciutterie LP; Ristorante Marcandole con lo Chef Waldemarro Leonetti; Ristorante Seda con lo Chef Alessandro Favrin; Ristorante Tivoli con lo Chef Graziano Prest; Rifugio Socrepes con lo Chef Andrea Zardini Lacedelli.

E ancora: Enoteca La Cave con Champagne Pommery; Cortina Bevande e Ferro Wine con una selezione di vini bianchi, rossi e rosati; Birra Menabrea; Villa Laviosa con una scelta dei suoi prodotti; Enoteca Venissa con i vini da uve coltivate nella laguna di Venezia e il Prosecco Monban; Bepi Tosolini con le sue storiche Grappe e i Digestivi; Distilleria Foletto che presenta, in collaborazione con il brand Dolomia, il Bitter Dolomiti, prodotto secondo la ricetta del Dottor Riva con erbe alpine, per affermare la collaborazione dei due brand “Made in Dolomiti”.

Prima volta anche per il programma Dolomeeting – Il salotto di DolomitiLife TV che, nel corso dell’estate 2023, lancia il nuovo format televisivo: la presentatrice Katia Tafner parlerà di miele e api insieme a Christian di Apicoltura di Forte Christian di Cibiana di Cadore e ad alcuni protagonisti del Cortina Summer Party, nel salottino in stile alpino ideato da Sottosopra Cortina.

Proprio qui è confermata inoltre, per il secondo anno consecutivo, la presenza di Una Montagna di Libri, la festa della letteratura della città di Cortina: alle 14, infatti, Camilla Baresani racconterà il legame strettissimo tra cultura e cucina per scoprire, ad esempio, come l’Artusi sia stato non solo un gran libro di ricette, ma un efficacissimo divulgatore della lingua italiana.

Inaugura, nel corso dell’edizione 2023, anche la linea Home Collection di Red Squirrel: sui prati di Socrepes verrà apparecchiata una tavolata in stile montano con posate, tovaglioli e piatti dipinti a mano, che riprodurranno lo scoiattolo rosso, simbolo anche del Cortina Summer Party.

Si rinnova l’impegno di Red Squirrel per utilizzare sempre nuove soluzioni sostenibili, al fine di ridurre l’impatto ambientale dell’evento, quest’anno in particolare grazie alla collaborazione con l’azienda Leo Da Vinci, specializzata in tecnologie di protezione dell’ambiente, con oltre 30 anni di esperienza. La Leo da Vinci si occuperà, infatti, dell’importante tema della raccolta differenziata e della pulizia dei prati.

Tra le tradizioni inossidabili del Cortina Summer Party, la premiazione delle migliori interpretazioni dell’abito tirolese maschile e femminile, che anche quest’anno avverrà per mano di Daniela Kraler, anima delle boutique Kraler di Cortina d’Ampezzo e Dobbiaco, simbolo della moda di lusso, insieme a Raffaella Longobardi e in collaborazione con il brand Kiton, che sarà presente all’evento anche con una proposta gastronomica.

Si ringraziano per il supporto alla realizzazione dell’evento i seguenti partner e sponsor:

GRUPPO BEYFIN Spa, LG Electronics, SIGNATURE KITCHEN SUITE, DOLOMIA, FRANZ KRALER, KITON, SPOLERT, STUDIO NECCHIO, CHAMPAGNE POMMERY, PARMIGIANO REGGIANO, RISO BUONO, CIRCLE LUXURY MAGAZINE, CORTINA IN, CORTINA MAGAZINE, BE THE EXTRA,

CHALET TOFANE, LA COOPERATIVA DI CORTINA, LEO DA VINCI, ISTA IMPIANTI CORTINA, SOTTOSOPRA CORTINA, SESTIERI D’AMPEZZO, MR. CHARLIE LIGNANO,

UNA MONTAGNA DI LIBRI.

Cartella stampa Sponsor al seguente link:

https://www.dropbox.com/scl/fo/10wz7jrvkhjf2kbplgore/h?rlkey=9b5kux3cmrjf7lgeiplf8kc7s&dl=0

 

Foto edizione 2022 al seguente link:

https://www.dropbox.com/scl/fo/bxa5wzuyxrozkgxp4gs03/h?rlkey=42nh96p1y700zo9z247k6l2z7&dl=0

 

Si prega gentilmente di indicare il credito fotografico, Diego Bandion

 

Per maggiori informazioni:

Red Squirrel Events | info@rseventi.com

Iscriviti alla nostra newsletter!

Ai sensi del GDPR in materia di privacy, In S.r.l. tratterà i tuoi personali nel rispetto della normativa vigente e li utilizzerà solo per la gestione della pratica, per garantire il servizio richiesto e per le relative attività connesse. Presa visione dell’informativa privacy, acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità indicate.