CORTINA IN E LA COLLABORAZIONE CON VENETO FILM COMMISSION

Cortina d’Ampezzo, novembre 2022 

 

La Veneto Film Commission è una Fondazione senza fini di lucro. La Regione del Veneto ne è socio fondatore. La Veneto Film Commission dà supporto a uno spettro variegato di storie ambientate in Veneto per essere poi viste in tutto il mondo. Promuoviamo i nostri professionisti insieme alla qualità e all’accoglienza della nostra industria. Teniamo in equilibrio obiettivi culturali ed economici per far crescere con successo la filiera dell’audiovisivo nella nostra regione. La Fondazione Veneto Film Commission è membro di IFC (Italian Film Commissions) ed EUCFN (European Film Commissions Network).

Cortina d’Ampezzo è regina dei set cinematografici sin dagli inizi del secolo scorso. Ha ospitato oltre 60 lungometraggi e, ancor oggi, è destinazione selezionata per grandi produzioni nazionali e internazionali. Un patrimonio cinematografico che ha plasmato il profilo ideale, talvolta stereotipato della Regina delle Dolomiti. Una risorsa incredibile per le produzioni anche in questo momento, per i servizi proposti da una località da decenni strutturata per ospitare grandi eventi, ma soprattutto per i paesaggi meravigliosi in ogni stagione, delicati e selvaggi a seconda dello sguardo scelto, per gli scorci di una elegante cittadina alpina abbracciata dalle Dolomiti Patrimonio UNESCO e dal Parco Naturale delle Dolomiti d’Ampezzo.
Cortina, inoltre, offre al turista cinematografico ben 6 itinerari tematici completi di informazioni e mappa dei siti, al fine di valorizzare e far conoscere quanto la Regina delle Dolomiti e il Cinema abbiano da sempre rappresentato un connubio perfetto.

 

Cortina IN può contare sulla collaborazione della Veneto FC nella realizzazione dei percorsi cinematografici ed è il Tour Operator a disposizione delle produzioni e dei turisti appassionati di cinema tra le Dolomiti.

Iscriviti alla nostra newsletter!

Ai sensi del GDPR in materia di privacy, In S.r.l. tratterà i tuoi personali nel rispetto della normativa vigente e li utilizzerà solo per la gestione della pratica, per garantire il servizio richiesto e per le relative attività connesse. Presa visione dell’informativa privacy, acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità indicate.